Con lo sguardo all’insù – il Dottor Stellarium per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Finalmente ci siamo! Con grandissima emozione oggi ci rivedremo finalmente dal vivo per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del #cielo di #Roma

E lo racconteremo come al solito, come piace fare a me. Dalla mia folle valigia usciranno fuori tutti i personaggi del cielo di queste notti con un pizzico di #fantasia abbondante #creatività e la giusta dose di #ironia che ci permetterà di affrontare con uno sguardo diverso l’universo che ci circonda.

Oggi è il #20novembre Giornata internazionale per i #diritti dell’#infanzia e dell’#adolescenza e come non celebrare con voi giovani compagni di scoperte e di viaggi spaziali se non con un incontro speciale?
Grazie ad una collaborazione tra la Banca d’Italia, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura,  potrò riincontrarvi oggi, fanciulli di tutte le età, al #SaloneMargherita  per 2 repliche di un incontro speciale alle 16.00 e alle 18.00.

Non vedo l’ora di farlo calcando il palco di grandi maestri come Petrolini e Fregoli che hanno ispirato espressioni, gag, trasformismi che ancora oggi caratterizzano il mio modo di raccontare la #scienza
Come mi piace ripetere sempre “La scienza è in gioco divertentissimo basta conoscerne le regole”.

In più sarà un’occasione importante per ricordare ancora una volta che il cielo è un diritto di tutti soprattutto dei più giovani sognatori e scienziati del futuro quanto dei grandi e per questo va tutelato, ammirato e amato.

Vi aspetto oggi pomeriggio con tantissime sorprese.

Dottor Stellarium

Add your Biographical Info and they will appear here.